TRATTAMENTO OLISTICO SVEDESE - La Fenice Olistica

Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTO OLISTICO SVEDESE
Il massaggio svedese sportivo viene considerato la base di tutte le tecniche di massaggio e contempla diverse tipologie di manovre, tra le quali gli sfioramenti, le frizioni, l'impastamento, il tapottement, le vibrazioni e le trazioni (streatching).
Per compiere i vari movimenti vengono usate mani, avambracci e gomiti.
L'obiettivo primario è il rilassamento generale, la riduzione della rigidità e il miglioramento del tono muscolare, la stimolazione della circolazione, l'alleviamento del dolore muscolare, il miglioramento dell'ossigenazione dei tessuti, la rimozione  delle tossine.
Grazie al massaggio svedese è possibile ridurre i tempi di recupero in seguito ad episodi di affaticamento, dal momento che la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica consente il drenaggio dell'acido lattico, acido urico e altre scorie metaboliche. L'intensa manipolazione sia superficiale che profonda permette di liberare i muscoli dalla tensione, rendendo legamenti e tendini più elastici e migliorando la mobilità articolare e la postura.
L'obettivo finale del massaggio svedese è quello di donare al cliente una sensazione di rilassamento mentale, di benessere fisico e di rinvigorimento generale.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu