TRATTAMENTO OLISTICO CALIFORNIANO - La Fenice Olistica

Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTO OLISTICO CALIFORNIANO
Il massaggio californiano nasce in California negli anni '70, nella visione olistica di riavvicinare la mente al corpo a favore di una massima naturalezza del nostro essere.
Viene praticato con degli oli essenziali profumati dalle proprietà rilassanti, con gesti armonici, avvolgenti, fluidi, continuui e scorrevoli su tutto il corpo.
Le manualità creano distensione, rilassamento e benessere, ricreando l'atmosfera e la sensazione di accudimento che si riceve da bambini, aiutano i blocchi emotivi, ammorbidiscono le rigidità eliminando le tensioni muscolari ed emozionali, donano un senso di unità e completezza e fanno raggiungere una più ampia consapevolezza del proprio corpo.
La manualità principale è il cosiddetto "movimento oceanico", una tecnica avvolgente praticata su tutto il corpo attraverso l'uso degli avambracci che si muovono ritmicamente seguendo le linee del corpo come fanno le onde che arrivano sulla spiaggia.
Il ritmo del massaggio può essere più veloce o più lento a seconda dello scopo che si vuole ottenere, una distensione muscolare o un iniezione di energia fisica e mentale.
Può essere proposto anche come tecnica sportiva prima (riscaldante) o dopo (decontratturante) l'attività fisica, ed è indicato per le persone con un intensa attività mentale.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu