REIKI - La Fenice Olistica

Vai ai contenuti

Menu principale:

REIKI
E' un trattamento energetico ideato da Mikao Usui in Giappone nel 1865. Il cliente riceve Reiki attraverso l'imposizione delle mani dell'operatore, che diventa canale dell'energia universale.
L'energia Reiki stimola la capacità del corpo di autorigenerarsi e ritrovare l'equilibrio, lavorando contemporaneamente su corpo, mente e spirito sblocca e riequilibria le energie del ricevente.
Se la nostra energia vitale è in equilibrio ci sentiamo felici e pieni di gioia di vivere.
I benefici principali di un trattamento Reiki sono la sensazione di rilassamento, pace e benessere interiore che si provano durante e dopo la seduta.
Durante la seduta l'operatore avvicina o appoggia le mani delicatamente sul corpo del ricevente, facendo in modo che l'energia vitale universale possa fluire naturalmente nelle parti del corpo che più ne hanno bisogno.
Per ricevere il trattamento non è necessario spogliarsi, vengono toccati delicatamente diversi punti del corpo focalizzandosi in modo particolare sui centri energetici (chakra) della persona, e sui siti di maggior dolore e disagio.
A differenza di altri metodi il Reiki non comporta l'utilizzo di pressione, massaggio, sfregamento o strumentazione, è quindi adatto a qualsiasi persona.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu