Chi Sono - La Fenice Olistica

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Chi sono

 
 

I miei attestati




 

CHI SONO
Da sempre appasionata di discipline naturali, nel 2014 dopo aver conseguito il diploma di Economo-dietista decido così di iscrivermi a Naturopatia.
Dopo aver quasi concluso il primo anno con i corsi di Erboristeria, Aromaterapia, Anatomia e Alimentazione naturale, mi accorgo però che nell'approccio con le persone in questa disciplina mi manca il contatto fisico, decido così pur continuando a frequentare naturopatia in modalità F.a.d., di iscrivermi contemporaneamente ad un altro percorso più specializzato sulle tecniche olistiche manuali.
Dopo varie ricerche nel 2014 inizio a frequentare il Ma.Ma. (master in massaggi) di Armonia e Benessere di Luca Cerutti. Inizio dal corso di massaggio rilassante antistress per poi proseguire il percorso con altre tecniche di massaggio tra le quali il massaggio sportivo, il californiano e il Berbero. All'interno della scuola con il passare del tempo mi rendo conto che le discipline energetiche sono quelle che mi appartengono di più. Intraprendo quindi la specializzazione in tecniche energetiche diventando Master Reiki ed apprendendo tecniche quali la Riflessologia Plantare, il trattamento emozionale Psicosomatico, la Tecnica Metamorfica, l'Anatomia Sottile e il riequilibrio dei chakra, la Cristalloenergetica, l'aromamassaggio, ed infine scopro il meraviglioso mondo dei suoni nell'olismo.
Il Reiki mi ha cambiato letteralmente la vita, il mio modo di vederla e di approciarmi ad ogni cosa.
Inizialmente ho intrapreso questo percorso come ricerca personale e tutt'ora stò continuando il mio viaggio interiore, durante i corsi mi sono però resa conto che aiutando me stessa a stare bene e a ritrovare l'equilibrio, avrei poi potuto portare la mia esperienza personale e il mio percorso didattico e professionale nell'aiuto degli altri. Per questo ho proseguito e concluso l'intero percorso di operatrice olistica specializzata in manualità energetiche, e per questo ho deciso di diventare Master Reiki, per portare anche agli altri questa meravigliosa esperienza e stile di vita.

Da un anno e mezzo ho aggiunto alle tecniche energetiche anche l'uso dei suoni con le campane tibetane, e da alcuni mesi ho iniziato la specializzazione per l'uso di altri strumenti ancestrali e la voce nei trattamenti, stò inoltre proseguendo il mio percorso in Naturopatia.
Ciò che rende diversa la figura dell'operatore olistico è infatti la sua "consapevolezza personale", perseguita costantemente attraverso un percorso di ricerca e sperimentazione. L'operatore olistico si caratterizza e differenzia per le competenze sviluppate ed inserite nel proprio lavoro e nella vita quotidiana, e per il suo percorso interiore continuo attraverso studi, seminari, scuole di formazione e stile di vita quotidiano, che lo portano alla consapevolezza e al benessere di se stesso, degli altri e del mondo.

Attualmente tengo corsi Reiki e altri seminari olistici nella mia casa in montagna a 1300 m nella Valle del Chiese in Trentino, dove abito con il mio compagno e i miei cani. Seminari e corsi sono impostati sul contatto con la natura, lo stacco dalla vita frenetica di tutti i giorni, la condivisione tra gli allievi e la tranquillità della montagna, per ritrovare se stessi in armonia e serenità.
Oltre ai corsi e ai seminari propongo diversi tipi di trattamenti bionaturali del benessere e ricevo in Valle del Chiese e in Val Rendena (TN).
Sono socia S.i.a.f. un associazione di categoria professionale.

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu